Ciao mamme e papà,
mi chiamo Teresa e sono la “teacher di inglese” .
Con alcuni genitori ci conosciamo già, con altri ancora no e quindi mi presento brevemente.
Sono l’esperta di lingue all’interno del progetto di accostamento linguistico promosso dalla Provincia di Trento e avrò, per il quarto anno ormai, il piacere di stare a scuola con i vostri bimbi e le vostre bimbe giocando, cantando e divertendoci in lingua inglese.
Il progetto non ha lo scopo di insegnare la lingua, né pretende che i bambini arrivino a produrre parole o frasi, anche se questo spesso succede e viene accolto con molta gioia ed incoraggiato. L’obiettivo è piuttosto quello di far avvicinare i bambini ai suoni nuovi di una lingua altra e, soprattutto, farli entrare in contatto con qualcuno che parla una lingua diversa dalla loro, per scoprire insieme come questo non sia un limite, ma una ricchezza. Questo accadrà affiancando i bimbi nelle loro attività giornaliere, sia di routine che di attività più strutturate, uscite, momenti in giardino ecc, in accordo e continuo scambio con le maestre, per arrivare ad un approccio naturale e spontaneo con la lingua.
Io sarò presente a scuola tre mattine a settimana per un totale di 8 ore e dividerò il mio intervento sulle due sezioni.
Sono felicissima di poter passare un altro anno insieme!
Un caro saluto ad ognuno di voi,
Teresa Moser
Commenti recenti